LE NOSTRE PRODUZIONI

luglio 29, 2019

Cavalleria Rusticana

È nelle colline bruciate dal sole della terra del vulcano che ardono le passioni, gli amori, gli sdegni gli abbandoni e le conquiste, amore di carne e sangue che nel sangue si consuma, rosso come la cirasa… Santuzza soffre per un amore travagliato, l’amore per il suo Turiddu.
gennaio 9, 2019

Rigoletto

A Palazzo ducale in una lussuriosa Mantova, il duca dichiara apertamente la sua libertà di seduzione poiché per lui questa o quella…pari sono. Il suo giullare, Rigoletto, con la sua lingua sagace e pungente si prende gioco delle vittime del duca. Queste parole provocano la collera di Monterone che, avendo perduto l’onore della figlia per mano del duca, tuona una maledizione nei confronti di entrambi...
gennaio 8, 2019

Barbiere di Siviglia

In una tiepida notte d’agosto in Siviglia il giovane Conte d’Almavia tenta invano, ma non proprio, di cantare una serenata, sotto il portico della dimora di Don Bartolo, a Rosina, bella e furba ragazza di cui il Conte si era innamorato a prima vista vedendola a Madrid. Rosina è segregata in casa dal suo tutore, ma sente e sospira per il suo giovane di cui non conosce nome e stato. Il Conte non sa davvero come fare...
gennaio 5, 2019

Così Fan Tutte

È il dottore che apre la scena raccontando, attraverso le parole di Violetta, la sua breve ma intesa vita, il suo amore per Alfredo, la sua rinuncia. D’amarmi dite ancora…
gennaio 4, 2019

Nozze di Figaro

Il Conte D’Almaviva e Rosina, divenuta ormai contessa, vivono nel loro Palazzo ma paiono un po' meno innamorati del primo giorno a Siviglia. Intanto nello stesso Palazzo prendono alloggio Figaro e Susanna che nel giorno delle loro nozze preparano la camera nuziale, ma la gioia è interrotta dalla notizia che il Conte è intenzionato a ripristinare il diritto allo jus prime noctis… Figaro allora escogita un progetto per prendersi gioco del Conte.
gennaio 3, 2019

L’Amico Fritz

Per voi ghiottoni inutili, la vita e nel goder… così tuona David, rabbino di un piccolo villagio in Alsazia, all’amico Fritz Kobus, irriducibile scapolo e fattore delle terre attigue al villaggio. L’amico, infatti, è risoluto con il rabbino, non vuole prender moglie ed è così definitivo che scommette le vigne di Claire Fontain. È il compleanno di Fritz e Suzel, figlia di un contadino al soldo di Fritz, porta in dono al padrone un mazzo di violette. Fritz è affascinato dal gesto e la ragazza, dal canto suo, mostra rossore al cospetto dell’uomo…
gennaio 2, 2019

Madama Butterfly

Nagasaki, il mare, il porto e una casetta che obbedisce a bacchetta… Pinkerton è qui, in questa città, in questa casetta che sposa, all’uso giapponese, Cio Cio San, Madama Butterfly, la ragazza dalle ali di farfalla che abbandona tutto, perfino la sua religione, la sua vita, che diviene rinnegata e felice per amore dello Yankee. Pinkerton, però fa ritorno, con la sua nave, negli Stati uniti d’America e promette a Butterfy il suo ritorno quando il pettirosso farà il nido…
gennaio 1, 2019

La Madre

Una Madre supera innumerevoli prove e ostacoli nel tentativo di strappare suo figlio alla Morte, ma una volta raggiunto il Regno dei Morti viene messa di fronte al destino di suo Figlio ed è costretta a fare una scelta tragica.
dicembre 9, 2018

Traviata

Madamigella Valery...È il dottore che apre la scena raccontando, attraverso le parole di Violetta, la sua breve ma intesa vita, il suo amore per Alfredo, la sua rinuncia. Una Violettà “en travesti” monolitica, un personaggio che è il solo fulcro della vicenda dai movimenti fluidi e risoluti.