Produzioni nuove
gennaio 21, 2018
Progetti speciali
gennaio 21, 2018
gennaio 5, 2019

Così Fan Tutte

È il dottore che apre la scena raccontando, attraverso le parole di Violetta, la sua breve ma intesa vita, il suo amore per Alfredo, la sua rinuncia. D’amarmi dite ancora…
gennaio 4, 2019

Nozze di Figaro

Il Conte D’Almaviva e Rosina, divenuta ormai contessa, vivono nel loro palazzo e paiono un po' meno innamorati del primo giorno a Siviglia. Intanto nel loro palazzo prendono alloggio Figaro e Susanna che nel giorno delle loro nozze preparano la loro camera nuziale, ma la felicità è interrotta dalla notizia di Susanna, la ragazza informa il suo futuro marito che il conte è intenzionato a ripristinare il diritto alla prima notte di nozze e par che voglia riscattarlo con lei… Figaro allora escogita un progetto per prendersi gioco del conte.
gennaio 3, 2019

L’Amico Fritz

Per voi ghiottoni inutili, la vita e nel goder… così tuona David, rabbino di un piccolo villagio in Alsazia, all’amico Fritz Kobus, irriducibile scapolo e fattore delle terre attigue al villaggio. L’amico, infatti, è risoluto con il rabbino, non vuole prender moglie ed è così definitivo che scommette le vigne di Claire Fontain. È il compleanno di Fritz e Suzel, figlia di un contadino al soldo di Fritz, porta in dono al padrone un mazzo di violette. Fritz è affascinato dal gesto e la ragazza, dal canto suo, mostra rossore al cospetto dell’uomo…
gennaio 2, 2019

Madama Butterfly

Nagasaki, il mare, il porto e una casetta che obbedisce a bacchetta… Pinkerton è qui, in questa città, in questa casetta che sposa, all’uso giapponese, Cio Cio San, Madama Butterfly, la ragazza dalle ali di farfalla che abbandona tutto, perfino la sua religione, la sua vita, che diviene rinnegata e felice per amore dello Yankee. Pinkerton, però fa ritorno, con la sua nave, negli Stati uniti d’America e promette a Butterfy il suo ritorno quando il pettirosso farà il nido…
dicembre 7, 2018

La Bohème

Quattro ragazzi, una soffitta… sembra la felicità, eppure dietro la spensieratezza giovanile si nasconde una delle più incantevoli storie d’amore dall’efferato finale. Rodolfo e Marcello cantano la loro allegra indigenza nella giovinezza in cui tutto sembra superabile, tranne l’amore. L’amore che Rodolfo prova per la sua incantevole e fragile Lucia, Mimì. I due si amano e sorridono alle baruffe amorose di Musetta e Marcello. Sembra un idillio, ma...
dicembre 6, 2018

Elisir D’Amore

Il dottore enciclopedico chiamato Dulcamara irrompe sulla scena dichiarando di possedere l’Elisir d’amore e promette ogni genere di effetto… Il magico elisir non solo guarisce gli spiantati, ma cura il mal d’amore… Ecco il magico liquore. Nemorino, ragazzo innamorato di una donna che non corrisponde, apparentemente, il suo amore, chiede al dottore l’elisir…